Contributo scolastico

CONTRIBUTO SCOLASTICO  2021/22  Euro 100,00 – delib. Cons. d’Istituto IPSIA 14.12.2020

Cos'è

CONTRIBUTO SCOLASTICO  2021/22  Euro 100,00    –delib. Cons.d’Istituto IPSIA    14.12.2020

Si effettua con versamento su C/C  postale n. 35866201  intestato  a  IPSIA  Cernusco– Via Volta, 11,  20063 Cernusco s/N (MI); causale : “contributo scolastico a.s. 2021/22”

Considerando le implicazioni connesse all’emergenza epidemiologica, il CDI ha ridotto a 100 euro il contributo richiesto a tutti gli utenti anche per l’anno 2021/22.

Peraltro, la scuola sollecita fortemente il tempestivo versamento dell’intera somma da tutti gli utenti, anche in relazione alla necessità di assicurare per il prossimo a.s. condizioni di sicurezza pienamente congruenti. E’ quindi quest’anno sconsigliata la richiesta di frazionare il versamento.

In caso lo studente frequentasse nell’a.s. 2021/22 diverso Istituto il contributo gli sarà restituito.

In caso di trasferimento in corso d’anno 2020/21 non saranno effettuati rimborsi per trasferimenti successivi al 31 ottobre 2021.

IN CONSIDERAZIONE DELL’ECCEZIONALE RIDUZIONE DEL CONTRIBUTO SCOLASTICO PER L’A.S. 2021/22, E DEI PRIORITARI BISOGNI LEGATI ALLA SICUREZZA, QUEST’ANNO IL DIARIO SCOLATICO IPSIA SARA’ CORRISPOSTO SOLO A VERSAMENTO COMPLETO DEL CONTRIBUTO.

QUOTA DI GARANZIA NECESSARIA – 45 euro

Una quota del contributo corrisponde a spese vive a carico dell’Istituto direttamente imputabili alla presenza del singolo studente. La sua mancata corresponsione farebbe pertanto ricadere i relativi costi a carico di altre famiglie, creando situazioni di evidente iniquità.

Pertanto l’Istituto non può fare a meno di esigere da tutti il versamento quantomeno di tale quota.

Essa è quantificata come segue:

• Assicurazione infortuni 8 euro
  • Libretto assenze 2 euro
  • Quota produzione fotocopie/toner 15 euro (stima prudenziale)
  • Quota utilizzo materiali di consumo 20 euro (stima prudenziale)

_________

45 euro (stima prudenziale)

La sua mancata corresponsione comporta:

• Un credito a favore dell’Istituto, che lo stesso si riserva di compensare –in mancanza del suo soddisfacimento con altri impegni da esso assunti a beneficio degli studenti (ad es. la mancata corresponsione del contributo in buoni pasto agli studenti in Alternanza s/l);
  • La possibile esclusione dello studente da servizi di utilità aggiuntiva legate alla didattica legati ai costi non coperti (ad es. dispense cartacee, invece che solo on-line).

A cosa serve

Come si accede al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Effettuare versamento