Contributo scolastico

CONTRIBUTO SCOLASTICO  2024/25  Euro 100,00 – delib. Cons. d’Istituto IPSIA 14.12.2020

Cos'è

CONTRIBUTO SCOLASTICO  2024/25  Euro 100,00    –delib. Cons.d’Istituto IPSIA    14.12.2020

In caso lo studente frequentasse nell’a.s. 2024/25 diverso Istituto il contributo gli sarà restituito.

In caso di trasferimento in corso d’anno 2024/25 non saranno effettuati rimborsi per trasferimenti successivi al 31 ottobre 2024.

QUOTA DI GARANZIA NECESSARIA – 45 euro

Una quota del contributo corrisponde a spese vive a carico dell’Istituto direttamente imputabili alla presenza del singolo studente. La sua mancata corresponsione farebbe pertanto ricadere i relativi costi a carico di altre famiglie, creando situazioni di evidente iniquità.

Pertanto l’Istituto non può fare a meno di esigere da tutti il versamento quantomeno di tale quota.

Essa è quantificata come segue:

• Assicurazione infortuni 8 euro
  • Libretto assenze 2 euro
  • Quota produzione fotocopie/toner 15 euro (stima prudenziale)
  • Quota utilizzo materiali di consumo 20 euro (stima prudenziale)

45 euro (stima prudenziale)

La sua mancata corresponsione comporta:

• Un credito a favore dell’Istituto, che lo stesso si riserva di compensare –in mancanza del suo soddisfacimento con altri impegni da esso assunti a beneficio degli studenti (ad es. la mancata corresponsione del contributo in buoni pasto agli studenti in Alternanza s/l);
  • La possibile esclusione dello studente da servizi di utilità aggiuntiva legate alla didattica legati ai costi non coperti (ad es. dispense cartacee, invece che solo on-line).

A cosa serve

CONTRIBUTO SCOLASTICO  2024/25  Euro 100,00 – delib. Cons. d’Istituto IPSIA 14.12.2020

Effettuare versamento

Nessuna scadenza prevista per questo servizio