Martedì 12 settembre iniziano le lezioni dell’a.s. 2023/24.
Queste le indicazioni generali sull’organizzazione delle lezioni.
– Frequenza cinque giorni alla settimana in presenza : 32 ore (33 ore 1ITIS; 30 ore 2OE);
– Ingresso : ore 8.00 per tutti. Uscita : ore 14.00 martedì, mercoledì, venerdì; ore 15.00 lunedì e giovedì;
– Per ogni classe, ciascuna giornata è articolata su TRE FASCE ORARIE di due “ore” ciascuna; in due giorni alla settimana (lunedì e giovedì) [+ mercoledì per 1ITIS] viene aggiunta un’ora ulteriore, per un totale di 32 “ore”; durata oraria lezione a 55m;
– ogni “fascia” di due ore è seguita da un intervallo (di 20m il secondo, alle 11.50, che serve quindi quale “pausa pranzo”).
Qui a seguire lo schema generale delle lezioni:
LU | MA | ME* | GI* | VE | ||
I. Ora 1
Ora 2 |
8-00-8.55 | X | X | X | X | X |
8.55- 9.50 | X | X | X | X | X | |
INTERVALLO 1 10m 9.50-10.00 | ||||||
II. Ora 3
Ora 4 |
10.00- 10.55 | X | X | X | X | X |
10.55- 11.50 | X | X | X | X | X | |
INTERVALLO 2 20m 11.50-12.10 | ||||||
III. Ora 5
Ora 6 |
12.10-13.05 | X | X | X | X | X |
13.05-14.00 | X | X | X | X | X | |
INTERVALLO 3 10m 14.00- 14.10 | ||||||
IV. Ora 7
Ora 8 |
14.10-15.00 | X
(no 2 OE) |
X 1ITIS mel
|
X
(no 2 OE) |
Si pubblica in allegato per opportuna conoscenza il CALENDARIO SCOLASTICO 23.24 approvato dal Consiglio d’Istituto.
* Orario ridotto iniziale.
In attesa del completarsi l’arrivo dei docenti a tempo determinato (quest’anno più tempestivo) l’avvio dell’anno avviene con il consueto “orario ridotto” provvisorio.
L’orario provvisorio viene pubblicato nelle News di questo Sito ogni settimana.
DISAGI – LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE SEDE CERNUSCO SN
L’Istituto è oggetto di una ristrutturazione edilizia profonda, attivata da Città Metropolitana di Milano, che si protrarrà per tutto l’anno scolastico. Se da un lato ciò restituirà all’utenza un edificio più moderno e funzionale, dall’altro comporterà la necessità di sostenere per tutto il periodo disagi non secondari, ed in particolare: – PARCHEGGIO : gran parte della zona parcheggio interna non sarà disponibile. Restano solo 10-12 posti al massimo [posti riservati saranno concessi unicamente in situazioni di necessità documentata].Gli studenti non possono parcheggiare all’interno. Parcheggio esterno: l’Istituto NON ha ottenuto dall’Ente competente alcun “pass” per i suoi lavoratori ed utenti. Si prega di regolarsi sulla base di ciò nelle scelte di mobilità, auspicando l’utilizzo quanto più possibile dei mezzi pubblici. – ZONE NON ACCESSIBILI: nel corso dell’anno saranno delimitate zone cantiere rigorosamente non accessibili a studenti e personale scolastico per ragioni di sicurezza (attualmente : zona cortile parcheggio ed aree interne adiacenti); – INGRESSI ED USCITE: saranno corrispondentemente limitate le zone di ingresso/uscita.
Ci si scusa per il disagio |
0