Sfila la multiculturalità

Si è tenuta venerdì 31 maggio presso La Filanda l’annuale sfilata di moda estiva del nostro Istituto, quest’anno inserita nell’evento “Kune  Culture in Festa” (Kune=insieme) organizzato dal Comune di Cernusco;  una settimana in cui contaminazioni, collaborazioni, conoscenza e scoperta di culture hanno animato le vie della città.

Con la sfilata, dal tema “Identità e Contaminazione” di tradizioni culturali, la nostra scuola ha offerto all’evento un contributo importante ed unanimemente apprezzato, restituendo al territorio una forte e positiva immagine della comunità scolastica, non solo in termini di competenza artigiana, ma anche di vivacità, di relazione, di integrazione culturale e personale.

Ciò è stato reso possibile dal formidabile impegno dello “Staff moda” e dalla bravura delle nostre studentesse-modelle (non professioniste !); ma anche dal grande supporto materiale e logistico comunale, coordinato instancabilmente dall’Assessore Ecologia, Pari Opportunità Comune di Cernusco, Debora Comito.

A tutti loro il nostro più sentito ringraziamento.

Un gruppo di studentesse ha voluto, in coda all’evento, esprimere spontaneamente protesta ed angoscia per l’olocausto di civili in corso a Gaza.

Un segnale coraggioso di sensibilità e di rifiuto dell’ingiustizia.

Su tale tematica, si coglie l’occasione per segnalare: https://ipsiacernusco.edu.it/pensando-a-gaza/

L’Ipsia Majorana Cernusco-Melzo da appuntamento a tutti dall’1 settembre come nuovo “IIS Argentia-Majorana”.