Gli studenti che hanno conseguito la Qualifica Operatore o il Diploma di Tecnico IeFP e che hanno effettuato la pre-iscrizione (anche con riserva) al Quarto/Quinto anno Ipsia perl’a.s. 2024/25, dovranno, per completare il passaggio ]
- Sostenere un colloquio presso la Commissione IPSIA per il riconoscimento dei crediti
IMPORTANTE! : I colloqui orientativi si terranno presso sede IIS Argentia Gorgonzola, via Adda 2, presso stazione MM
- Formalizzare la procedura d’iscrizione
- A settembre, contestualmente all’ avvio delle lezioni, partecipare a lezioni aggiuntive di riallineamento competenze.
- IL COLLOQUIO ORIENTATIVO si terrà presso a sede di Cernusco (anche chi ha richiesto l’iscrizione a Melzo)
– Manutenzione &ass.tecnica: giovedì 4, venerdì 5 luglio, ore 8.30-16.30
– Produzioni tessili : giovedì 4 luglio, ore 8.30-13.30
secondo il quadro seguente, a seconda del settore/provenienza
COMMISSIONE 1 MANUTENZIONE
Presidente: prof. G. Ottaviano |
COMMISSIONE 2 PROD.TESSILI
Presidente: prof.ssa S. Scinelli |
Giovedì 4 luglio, convocazione – iniziali cognome A-E: ore 8.30 – iniziali cognome F-L: ore 14.00
Venerdì 5 luglio, convocazione – iniziali cognome M-P : ore 8.30 – iniziali cognome Q-Z ore 14.00
|
Giovedì 4 luglio convocazione – iniziali cognome A-L: ore 8.30 – iniziali cognome M-Z: ore 11.00
|
IL COLLOQUIO CON LA COMMISSIONE PASSAGGI E’ OBBLIGATORIO; la mancata presentazione dell’aspirante nel giorno/ora indicate dinnanzi alla Commissione –se non giustificata da motivi gravi, documentati e previamente comunicati- preclude di diritto l’iscrizione.
Il colloquio ha carattere conoscitivo ed orientativo.
I candidati devono documentare il punteggio finale della Qualifica (terzo anno) e del Diploma (quarto anno) conseguito. |
- FORMALIZZARE L’ISCRIZIONE ;
La mattina del colloquio, l’aspirante consegnerà in segreteria didattica:
- Documento attestante l’esito dell’a.s. 2023/24– se ne è già in possesso.
Alla Commissione servono i voti di Qualifica e di Diploma
2. Eventuale Documentazione integrativa per studenti DVA/DSA
3. n. 2 fototessera
4. Attestazione pagamento del CONTRIBUTO SCOLASTICO a favore dell’Istituto importo di € 100 . MODALITA’ DI PAGAMENTO: Tutti i versamenti devono essere effettuati tramite pagamento on line utilizzando la piattaforma nazionale PAGO IN RETE raggiungibile all’indirizzo https://www.istruzione.it/pagoinrete/
Causale: “Contributo iscrizione per l’ampliamento dell’offerta formativa”
(in segreteria è disponibile comunque un modulo prestampato).
NON SI ACCETTANO ULTERIORI ISCRIZIONI PER LE QUINTE “MANUTENZIONE”
TUTTE LE DOMANDE PERVENUTE SONO ACCOLTE PER L’AMMISSIONE AL COLLOQUIO.
TRA QUELLE ACCETTATE “CON RISERVA” CI SI RISERVA -IN CASO DI CARENZA DI POSTI SULLA SEDE DI CERNUSCO- DI INDIVIDUARE EVENTUALMENTE QUELLE DA INDIRIZZARE PRESSO LA SEDE DI MELZO
Sarà data priorità, nell’ordine, alla residenza.
SOLO PER IL CORSO TESSILE è ancora possibile presentare domanda per il passaggio scrivendo a : istituto@ipsiacernusco.edu.it
COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO TRAMITE APPLICATIVO PAGO IN RETE
Tutti i versamenti devono essere effettuati tramite pagamento on line utilizzando la piattaforma nazionale PAGO IN RETE raggiungibile all’indirizzo https://www.istruzione.it/pagoinrete/
|
Le modalità per utilizzare l’applicativo Pago in Rete sono le seguenti: |
Accedere tramite SPID personale o carta d’identità elettronica CIE al link; |
https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html |
1. Cliccare su PAGO IN RETE SCUOLE; |
2. Cliccare sul menù a tendina e scegliere VERSAMENTI VOLONTARI; |
3. Inserire il codice meccanografico MIRI21000E nella maschera di ricerca |
4. Cliccare sulla lente di ingrandimento che attiverà l’individuazione dei versamenti eseguibili; |
5. Scegliere il versamento (accedere cliccando sul tasto AZIONI posto all’estrema destra); |
6. Scegliere le modalità di pagamento: online o stampando la ricevuta da versare negli appositi esercizi postali o commerciali |
0