Esiti finali anno scolastico, incontro con docenti, corsi ed esami di recupero

Si stanno tenendo gli scrutini di valutazione finale. Visibilità on line esiti scrutinio :  Quinte: 10 giugno ;  altre classi: 14 giugno.

Esiti finali anno scolastico, valutazione finale, esami di recupero

Si stanno tenendo gli scrutini di valutazione finale.

Il coordinatorie di classe anticiperà telefonicamente agli interessati i casi di non ammissione alla classe successiva/all’esame di Stato.

Sul registro elettronico/mail studente compariranno per ciascuno studente non ammesso/ con giudizio sospeso/ promosso con aiuto, le specifiche analitiche del caso.

INCONTRO GENITORI ALUNNI CON CARENZE CON DOCENTI

Si ricorda che venerdì 14 giugno ore 9.30-12.30 preso le due sedi i genitori/studenti bocciati/con giudizi sospeso/aiutati sono invitati a presenziare ai colloqui con i coordinatori di classe per le opportune chiarificazioni ed indirizzi [ciò ad eccezione degli studenti con sostegno, per i quali si tengono i GLO il giorno 13).

STUDENTI CON GIUDIZIO SOSPESO

Gli studenti con giudizio sospeso (ed anche quelli promossi con aiuto) riceveranno un Piano di Recupero Individualizzato da parte del docente coordinatore, con indicazioni metodologiche generali; riceveranno inoltre da ciascun docente delle materie insufficienti le specifiche indicazioni di studio.

Tali indicazioni saranno rinvenibili nell’area riservata dello studente sul Registro Elettronico (comunicazioni scuola famiglia) ed inviate all’account Argentia dello studente.

CORSI DI RECUPERO

Successivamente agli scrutini sarà pubblicato il calendario dei corsi di recupero attivati per gli studenti con giudizio sospeso (/promossi con aiuto aiutati).

I corsi si terranno orientativamente nel periodo 24 giugno-11 luglio.

Ciascun corso è attivato per la durata di sei ore (tre sessioni di due ore), ed è specificamente mirato a favorire il superamento dell’esame.

Le famiglie/studenti sono quindi fortemente sollecitati alla partecipazione.

La scelta della mancata frequenza ai tali corsi dovrà essere comunicata alla scuola                                                                           ( segreteriastudenti@ipsiacernusco.edu.it ), assumendosi ogni responsabilità in ordine a possibili ricadute negative di tale scelta in termini di insuccesso scolastico.

ESAMI DI RECUPERO

Gli esami di recupero degli studenti con giudizio sospeso si terranno dal 27 al 30 agosto, secondo quanto comunicato successivamente su questo Sito.

SI PREGANO LE FAMIGLIE DI PROGRAMMARE CONSEGUENTEMENTE GLI IMPEGNI ESTIVI

LA SCUOLA NON POTRA’ DEROGARE A TALE CALENDARIZZAZIONE DEGLI ESAMI

Alla mancata partecipazione agli esami conseguirebbe quindi la bocciatura.