Termine delle lezioni  e  lectio brevis venerdì 7 giugno

A TUTTO IL PERSONALE

AGLI STUDENTI/GENITORI

Oggetto:  Termine delle lezioni  e  lectio brevis venerdì 7 giugno

Venerdì 7 giugno, ultimo giorno di scuola, le lezioni termineranno alla fine della terza ora -lectio brevis (uscita alle 10.55). Per ogni altro aspetto, si tratta di un normale giorno di lezione.

Pertanto:

• le lezioni si terranno normalmente all’interno delle aule (utilizzate per i recuperi in extremis, l’assegnazione di lavori estivi, la comunicazione delle medie finali, …. o quant’altro), con divieto di stazionare al di fuori, o di condurre “festeggiamenti” chiassosi (con musica o altro); i consueti saluti di fine anno avverranno all’interno delle classi; i docenti non autorizzano l’uscita di studenti a gruppi.
  • è severamente vietato introdurre o consumare bevande alcooliche;
  • è severamente vietato l’ingresso di persone esterne, che sarà segnalato all’Autorità di P.S.;
  • le aule devono essere lasciate in condizioni dignitose; il docente dell’ultima ora emana le disposizioni necessarie in tal senso.

Chi contravvenisse alle regole sarà immediatamente allontanato, e del suo comportamento si terrà debitamente conto in sede di scrutino.

A partire orientativamente dal 24 giugno ed entro l’11 luglio, si terranno i corsi di recupero estivi per gli studenti con giudizio sospeso/promossi con carenze (esami dal 27 agosto).

Quest’anno studenti e personale scolastico si sono trovati ad operare in condizioni ambientali  obbiettivamente difficili, causa la ristrutturazione edilizia in atto (che speriamo restituisca per tempo un edificio più moderno e funzionale).

A tutti, il più ampio apprezzamento per il grado di tolleranza e responsabilità non comuni dimostrate, ad ulteriore dimostrazione della qualità della nostra comunità.

SFILATA MODA 31 MAGGIO:   https://ipsiacernusco.edu.it/sfila-la-multiculturalita/

UN ARRIVEDERCI ED UNA RIFLESSIONE

A partire dal 1 settembre l’IIS Argentia dà appuntamento a tutti come “IIS Argentia-Majorana”