Circ. n. 62
Cernusco S/N, 4 giugno 2024
A TUTTO IL PERSONALE
AGLI STUDENTI/GENITORI
Oggetto: Termine delle lezioni e lectio brevis venerdì 7 giugno
Venerdì 7 giugno, ultimo giorno di scuola, le lezioni termineranno alla fine della terza ora -lectio brevis (uscita alle 10.55). Per ogni altro aspetto, si tratta di un normale giorno di lezione.
Pertanto:
- le lezioni si terranno normalmente all’interno delle aule (utilizzate per i recuperi in extremis, l’assegnazione di lavori estivi, la comunicazione delle medie finali, …. o quant’altro), con divieto di stazionare al di fuori, o di condurre “festeggiamenti” chiassosi (con musica o altro); i consueti saluti di fine anno avverranno all’interno delle classi; i docenti non autorizzano l’uscita di studenti a gruppi.
- è severamente vietato introdurre o consumare bevande alcooliche;
- è severamente vietato l’ingresso di persone esterne, che sarà segnalato all’Autorità di P.S.;
- le aule devono essere lasciate in condizioni dignitose; il docente dell’ultima ora emana le disposizioni necessarie in tal senso.
Chi contravvenisse alle regole sarà immediatamente allontanato, e del suo comportamento si terrà debitamente conto in sede di scrutino.
A partire orientativamente dal 24 giugno ed entro l’11 luglio, si terranno i corsi di recupero estivi per gli studenti con giudizio sospeso/promossi con carenze (esami dal 27 agosto).
Quest’anno studenti e personale scolastico si sono trovati ad operare in condizioni ambientali obbiettivamente difficili, causa la ristrutturazione edilizia in atto (che speriamo restituisca per tempo un edificio più moderno e funzionale).
A tutti, il più ampio apprezzamento per il grado di tolleranza e responsabilità non comuni dimostrate, ad ulteriore dimostrazione della qualità della nostra comunità. |
SFILATA MODA 31 MAGGIO: https://ipsiacernusco.edu.it/sfila-la-multiculturalita/
|
UN ARRIVEDERCI ED UNA RIFLESSIONE https://www.istitutoargentia.edu.it/pagine/pensando-a-gaza A partire dal 1 settembre l’IIS Argentia dà appuntamento a tutti come “IIS Argentia-Majorana” |
Il Dirigente Scolastico
Nicola Ferrara
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993
Nicola Ferrara
Dirigente Scolastico