Interventi di recupero/rinforzo apprendimenti di base -classi prime/seconde/terze

AI DOCENTI/STUDENTI

CL.PRIME-SECONDE-TERZE

Oggetto: Interventi di recupero/rinforzo apprendimenti -classi prime/seconde/terze

Prendono il via dal mese di febbraio i moduli di recupero degli apprendimenti rivolti alle classi prime/seconde/terze. Discipline coinvolte: matematica (per prime e seconde), inglese .

Gli interventi si terranno “in coda” alle lezioni delle giornate con uscita alle 14.00 (martedì, mercoledì, giovedì), con moduli della durata di due ore giornaliere: 14.15-16.15, secondo il CALENDARIO ALLEGATO.

Destinatari degli interventi: gli studenti che hanno riportato insufficienza nelle materie di matematica ed inglese come rilevato dallo scrutinio primo trimestre.

Durata dei moduli : n. 4 sessioni di 2 ore ciascuna (tot 8 ore).

In  ciascuna settimana è prevista per ciascuno gruppo l’attivazione di una sessione per materia (con il coinvolgimento di uno studente per un massimo di due sessione settimanali se ha riportato insufficienza in entrambe le materie).

Gli studenti destinatari sono aggregati in gruppi di una/due classi, assegnati ad un docente preposto, secondo il CALENDARIO INTERVENTI RECUPERO allegato.

CERNUSCO

CLASSE/I ITALIANO MATEMATICA INGLESE
1 MAT -1 IAMI POTENZA (7)+(2) MAIORINO (8)
2 IAMI/A -2  IAMI/B CARIELLO  (3)+(2)
3 MAT – 3 IAMI MUNAFO’ (1)+(7) LAZZARO (11)+(5)
3 IAMI CARIELLO (16)

MELZO

CLASSE/I ITALIANO MATEMATICA INGLESE
2 ITIS BONAVITA  (9)
3 ITIS BONAVITA  (14)

Coordinatore generale progetto: Prof.Gaetano Ottaviano.

Referenti sede Melzo : prof.sse Marairosa Pelizzoli, Laura Montalbetti

Ulteriori interventi saranno attivati nel corso del pentamestre. La frequenza dei corsi di italiano per stranieri ha priorità sulla frequenza dei corsi di recupero, se in date coincidenti

A fronte delle carenze di apprendimento riscontrate nel primo trimestre, il consiglio di classe terrà in elevata considerazione la partecipazione, l’interesse, il profitto, conseguiti dallo studente nel corso degli interventi, ai fini della valutazione finale.

Nella circostanza, non si autorizzeranno uscite anticipate degli studenti destinatari, se non per casi eccezionali adeguatamente documentati.

Gli studenti destinatari dei corsi beneficeranno per ciascuna sessione di un “buono pasto”.

calendario CDB