Elezioni Consiglio Superiore Pubblica Istruzione – 7 maggio

CERNUSCO S/N – MELZO

AL DSGA

Oggetto:  elezioni Consiglio Superiore Pubblica Istruzione – 7 maggio

Si  comunica che martedì 7 maggio, dalle ore 8 alle ore 17, si terranno le elezioni del CSPI.

Al seguente link del Sito: https://ipsiacernusco.edu.it/elezioni-cspi-7-maggio-om-234-2023/

la pubblicazione dell OM 234/2023 contenente la disciplina specifica dell’elezione

Si ricorda che il CSPI –in attuazione del D.lgs 233/1999- è l’organo collegiale nazionale consultivo e di supporto tecnico-scientifico del Ministero della Pubblica Istruzione.

Costituiscono il CSPI 36 componenti, di cui 18 elettivi, per categorie separate.

Tutte le componenti della scuola sono chiamate al voto, per categorie separate: dirigenti (due rappresentanti da eleggere, per la scuola secondaria), docenti (tre rappresentanti scuola secondaria secondo grado), ATA (un rappresentante).

All’interno della lista prescelta, le preferenze nominative esprimibili sono, per ciascuna categoria, pari al numero di rappresentanti da eleggere (tre docenti/uno ATA).

Il voto avviene per liste rappresentative delle diverse categorie.

Le liste dei candidati (possono essere presentate entro il 5 aprile) saranno pubblicate sulla homepage del sito MIM, e dell’Istituto.

Saranno inoltre disponibili presso il seggio elettorale il giorno delle votazioni.

La Commissione elettorale d’Istituto è costituita: dal prof. Giuseppe Capolupo, che la presiede, dalla prof. Mariarosa Pelizzoli e Nicola Zummo, dagli AT Piazza Marinella e Zizzari Federica.

Il seggio elettorale unico d’Istituto è costituito presso la sede centrale di Cernusco s/N (locale Vicepresidenza). L’esercizio del diritto di voto è consentito dalle ore 8.00 alle ore 17.00, senza pregiudizio per l’attività didattica.

Gli elenchi provvisori degli elettori a partire da lunedì 25 marzo sono depositati presso la segreteria didattica e pubblicate sull’Albo.

Entro giovedì 28 aprile è possibile inviare reclami sulla compilazione degli elenchi provvisori degli elettori con mail a: istituto@ipsiacernusco.edu.it