Calendario corsi di recupero 1-10 luglio 2024

Dall’1 al 10 di luglio sono attivati i corsi di recupero estivi nelle materie/classi e secondo il calendario allegato alla presente comunicazione.

Avatar utente

Nicola Ferrara

Dirigente Scolastico

0

Calendario corsi di recupero 1-10 luglio 2024

 

CALENDARIO CORSI DI RECUPERO (ALLEGATO)

 

IMPORTANTE! PER  LE CLASSI SEDE CERNUSCO, I CORSI SI TERRANNO PRESSO L’IIS ARGENTIA GORGONZOLA !!

causa disagi connessi a lavori ristrutturazione in corso.

Le classi Melzo rimangono in sede.

 

NB: Il calendario può subire modifiche: verificare nell’imminenza della lezione.

 

Dall’1 al 10 di luglio sono attivati i corsi di recupero estivi nelle materie/classi e secondo il calendario sopra indicato.

Ciascun corso è attivato per la durata di sei-otto ore (due ore x tre-quattro mattine) ed è strettamente finalizzato ad affrontare con successo l’esame di recupero che si terrà nei giorni 27-30 agosto (nelle News del Sito, ad agosto, comparirà il calendario esami).

 

I corsi di recupero sono attivati per  gli studenti che nelle materia abbiano riportato l’insufficienza, o la sufficienza con aiuto (v. registro elettronico, e account ipsia di ciascuno studente).

 

Per essi la frequenza è obbligatoria.

Le presenze degli studenti sono puntualmente rilevate, e, in caso di studenti con sospensione di giudizio,  la mancata partecipazione sarà conseguentemente valutata in sede di scrutinio ai fini di determinare l’esito finale di promozione/bocciatura, a fronte di risultati che evidenzino il permanere di criticità.

 

PROGRAMMA DI RECUPERO

Per tutti, si ricorda che nell’area riservata a ciascuno studente del Registro elettronico è visibile il Piano di Recupero Individualizzato con indicazioni metodologiche generali, oltre che specifiche indicazioni di studio da parte di ciascun docente delle materie insufficienti.

Tali indicazioni sono altresì state inviate all’indirizzo mail Ipsia di tali studenti.

 

 

RECUPERO CON STUDIO AUTONOMO

Gli studenti che abbiano riportato un’insufficienza nelle materie per i quali non siano attivati corsi di recupero, si attiveranno con iniziative di studio autonome (anche dove sul registro elettronico figurasse il recupero mediante “corso di recupero”).

 

 

Documenti