Iscrizioni all'anno successivo degli studenti già frequentanti

 
Entro lunedì 8 aprile, tutti gli studenti delle attuali classi 1-2-3-4 (quinte escluse) devono perfezionare l’iscrizione alla classe successiva per il prossimo anno scolastico (indipendentemente dall’esito scrutini).

L’iscrizione alla classe successiva si perfeziona con la riconsegna al Coordinatore, da parte dello studente, dei seguenti documenti, ricevuti dalla scuola:

 

  1. della SCHEDA ISCRIZIONE 2019/20

 

La scheda è già precompilata: lo studente deve solo inserire eventuali variazioni, e riconsegnarla.

 

IMPORTANTE. Insegnamento della religione cattolica (IRC):  La Scheda iscrizione precompilata riporta la scelta attuale dello studente di avvalersi /non avvalersi. Tale scelta varrà automaticamente anche per il prossimo anno, a meno che nelle “variazioni” lo studente non indichi espressamente la scelta opposta.

ATTENZIONE! è solo in questa fase che lo studente deve decidere per l’a.s. successivo: dopo tale data nessun ulteriore ripensamento è possibile !

 

2. delle RICEVUTE DEL VERSAMENTO  di tasse e contributo scolastico :

 

TASSE  STATALI 

  • C/C n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche

                              Euro 21,17  - solo per gli alunni che si iscrivono alla classe 4^

                              Euro 15,13  - solo per gli alunni che si iscrivono alla classe 5^

 

CONTRIBUTO SCOLASTICO (per tutti gli alunni)   Euro 150,00   

(contributo d’Istituto –delib. Cons.d’Istituto IPSIA 18.12.2018)    https://www.ipsiacernusco.edu.it/node/11

  • C/C  postale n. 35866201  intestato  a  IPSIA  CernuscoVia Volta, 11,  20063 Cernusco s/N (MI)                                      

In caso lo studente frequentasse nell’a.s. 2019/20 diverso Istituto il contributo gli sarà restituito

 

E’ possibile frazionare il pagamento in due rate comunicandolo alla Segreteria, (mail : segreteria.studenti@ipsiacernusco.it).

                                             Entro il venerdì 12 aprile, 90 euro (contributo scolastico –prima rata)

                                             Entro il 30 settembre,        60 euro (contributo scolastico –saldo)

 

Entro lunedì 25 marzo tutti gli studenti devono inoltre consegnare firmato del TAGLIANDO DI PRESA VISONE sul retro, in cui sono riportati gli orari dei Consigli di classe aperti/colloqui di aprile.

 

Sul sito dell’Istituto, in STUDENTI&FAMIGLIE>Codice studenti, è riportata l’informativa sul trattamento dei dati personali degli studenti, ai sensi dell’art. 13 Dlgs 196/2003.