Calendario corsi di recupero febbraio

CALENDARIO CORSI DI RECUPERO CERNUSCO -clicca  -rettifica orario!

CALENDARIO CORSI DI RECUPERO MELZO         - clicca

Corsi IN PRESENZA, sabato 6, 13, 27 febbraio. Ore 9.55-11.35 e 11.50-13.30

[clicca per lettura completa....]

 

 

 

 

Si pubblicano i calendari dei corsi di recupero attivati al termine del primo quadrimestre nelle materie individuate dai consigli di classe, e rivolti agli studenti insufficenti o necessitanti interventi integrativi.

I corsi si terranno IN PRESENZA la mattina di sabato  6, 13, 27 febbraio, su due slot orari, ciascuno di due “ore” di 50m: ore 9.55-11.35 e 11.50-13.30

 

Ciò, per ottemperare le vigenti disposizioni in materia di mobilità scolastica in questa fase.

I corsi hanno di regola la durata di sei ore ciascuno  (tre incontri di due ore ciascuno).

 

La frequenza dei corsi è obbligatoria per tutti gli studenti della classe che hanno riportato l’insufficienza nella materia considerata (anche nel caso sul registro elettronico compaiano eventualmente modalità diverse di recupero !); oltre che per altri studenti eventualmente individuati dal consiglio di classe come bisognosi di supporto.

 

La mancata frequenza da parte di tali studenti preclude ogni possibilità di considerare “recuperato” l’esito del primo trimestre, e sarà specificamente e conseguentemente valutata dai Consigli di classe in sede di valutazione finale a giugno.

Alla stessa stregua saranno valutate frequenze irregolari/di disturbo.

A tal fine, i docenti assegnati ai corsi compileranno il registro delle presenze, comunicando al coordinatore i nominativi di chi non ha partecipato/ha partecipato irregolarmente.

 

I corsi di recupero “di febbraio” si affiancano alle ulteriori iniziative di recupero di cui alla circ. 56bis: https://ipsiacernusco.edu.it/node/1564.

Gli studenti insufficienti nelle materie per le quali non sia stato attivato il corso di recupero sono tenuti al recupero individuale secondo le indicazioni ricevute dai docenti, e beneficeranno prioritariamente degli "sportelli pomeridiani di recupero on line" prossimamente attivati.

Al termine degli interventi di recupero in ciascuna disciplina (curricolari o extracurricolari) è prevista una prova di verifica, sugli aspetti fondamentali degli apprendimenti.

 

Una gestione particolare avranno i recuperi PAI nelle classi 3 IP per gli studenti promossi con insufficienza in quelle materie (Sc.Int., Diritto, TIC, TRG) non più presenti nel terzo anno.