Giovedì 17 ottobre: Elezioni genitori rappresentanti di classe & presentazione stages in azienda 2019/20 (CLICCA)

Giovedì 17 ottobre, dalle 17.30 alle 20.00, si terranno presso le due sedi della scuola le elezioni annuali dei rappresentanti di classe dei genitori  (v. la circolare: https://www.ipsiacernusco.edu.it/node/1167 ).

 

Contestualmente, lo stesso pomeriggio -alle 18.00 presso la sede di Cernusco e alle 18.30 presso la sede di Melzo- il Dirigente ed i Tutor di classe presenteranno ai genitori i percorsi di Alternanza scuola lavoro attivati dall’IPSIA (v. la circolare:  https://www.ipsiacernusco.edu.it/node/1173 ).

Si auspica una partecipazione numerosa.

 

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI IN CONSIGLIO DI CLASSE

L’elezione (due rappresentanti) avviene nel corso di un’apposita assemblea dei genitori della classe, convocata alle 17.30.

L’assemblea, nella prima fase, sarà presieduta dal coordinatore di classe  che illustrerà preliminarmente i compiti e gli ambiti di azione del Consiglio di classe.

Conclusa questa fase preliminare, il coordinatore di classe insedierà il seggio elettorale e poi, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, si procederà alle operazioni di voto.

Il seggio elettorale (usualmente accorpato per raccogliere una molteplicità di classi) è presieduto da un genitore.

Si precisa che entrambi i genitori possono votare e possono essere eletti rappresentanti di classe.

L’elettore esprime la preferenza di voto indicando un solo nominativo.

 

I membri della Commissione elettorale (Prof. Capolupo e Pelizzoli) forniscono le indicazioni ed il supporto del caso; scrivere a: istituto@ipsiacernusco.it