Invio e condivisione Piani formativi degli studenti classi biennio Ist.professionale

Spett. famiglie student* classi biennio (solo Manutenzione e IAMI) , state ricevendo al vostro indirizzo di posta elettronica comunicatoci il Piano Formativo Personalizzato  (PFI),  redatto per ciascuno studente in conformità di quanto prescritto agli Istituti Professionali dal d.lgs. 62/2017.

 

Ricordiamo che il PFI è il documento del Consiglio di classe che rileva bisogni/potenzialità dello studente, definisce gli obiettivi formativi, delinea modalità di intervento.

Il PFI è rivisto ed eventualmente integrato al termine di ogni anno  sulla base dei risultati raggiunti.

Per monitorare il percorso dell* student*  , a ciascuno è altresì assegnato UNO SPECIFICO “DOCENTE TUTOR”, che ha anche coordinato la redazione  del PFI, e a cui può rivolgersi per ogni informazione o richiesta.

 

Nella mail è specificato il nomininativo del docente Tutor di vostr* figli*.

(v. http://www.ipsiacernusco.edu.it/sites/default/files/Coordinatori%20Tutor%2019.20_4.pdf  per l’elenco)

 

Per motivi di snellezza e di reciproca praticità -oltre che  di economicità finanziaria/ambientale- in questa fase inviamo il PFI unicamente in formato digitale, condividendolo con voi in tale modalità, ed invitandovi a visionarlo con attenzione.

 

Se non avete ancora avuto modo di discuterne con i docenti, potete anche fare pervenire eventuali osservazioni (a pag. 4 del PFI è stato tra l’altro appositamente inserito uno spazio specifico per recepire tali osservazioni), richieste di informazioni/integrazioni/modifiche direttamente al docente Tutor via mail (indirizzo v. sotto), o prendendo appuntamento personale secondo le consuete modalità.

 

L’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per quanto sopra è:   pfi.ipsiacernusco@gmail.com 

(lo stesso da cui avete ricevuto il PFI, potete anche utilizzare la funzione di risposta alla mail)

Meglio specificare in oggetto il nome dello studente e/o il Tutor alla cui attenzione la mail è rivolta !

 

In caso non giungessero entro il 29 febbraio tali richieste consideriamo i contenuti del PFI sostanzialmente condivisisi, provvedendo la scuola ad una loro eventuale revisione nel corso del percorso scolastico in base alle necessità rilevate, previa comunicazione alle famiglie.

 

E’ inoltre sempre possibile avere copia cartacea del PFI ritirandolo presso la segreteria di Cernusco s/N (o gli uffici di Melzo, per le classi ivi situate), previa sua sottoscrizione.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO